Bluegreen Strategy

Bluegreen Strategy è una società di consulenza specializzata in progetti di ricerca e innovazione. I nostri servizi si basano sull’esperienza ultra-ventennale maturata nella preparazione, gestione ed esecuzione di progetti nei Programmi dell’Unione Europea e in progetti industriali condotti in svariati settori.

Image

Paolo Paganelli

CEO, Startup Advisor

Ingegnere elettronico, Paolo è un esperto conosciuto a livello internazionale grazie a progetti innovativi condotti da quasi 20 anni presso importanti aziende nel campo dell’industria e della logistica e per diversi enti pubblici. Dopo avere svolto ruoli di rilievo in importanti aziende ICT, Gruppo Formula e Insiel, Paolo ha fondato Bluegreen con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti la propria esperienza e aiutarli a portare sul mercato prodotti innovativi.

Image

Caterina Bissoni

Socio, Startup Advisor

ingegnere gestionale, ha frequentato la Business School dell’Imperial College London dove ha maturato esperienza in ambito innovation, entrepreneurship & management, analizzando soprattutto il settore biomedicale.
Si occupa di analisi di fattibilità e analisi di mercato per numerose Startup a livello Europeo appartenenti a diversi settori. Contribuisce allo sviluppo delle loro idee innovative e all’identificazione e validazione dei loro modelli di business. Si occupa della stesura di Business Plan, Pitch e Financial Plan.
E’ costantemente impegnata in attività di networking, collaborando con partner commerciali e tecnici, per lanciare prodotti innovativi sul mercato.

Image

Arianna Zironi

Customer Support

Account manager con significative esperienze maturate in importanti aziende di diversi settori, dove ha sviluppato competenze commerciali e gestionali, di marketing operativo e soprattutto di gestione del cliente. È responsabile della gestione dei contatti e delle relazioni con i clienti, con l’obiettivo della loro massima soddisfazione e fidelizzazione.

Image

Margherita Forcolin

Startup Advisor

IT Project Manager con una profonda conoscenza di diverse metodologie, pratiche e strumenti di Agile Project Management. Esperta in metodologie Orientate agli Oggetti e con un forte background ICT acquisito nell'industria del software, dal 2000 è un project manager e ha gestito con successo numerosi progetti di ricerca e innovazione finanziati principalmente dalla commissione europea. Da anni collabora con la Commissione Europea in qualita di valutatore e innovation expert. Si occupa della stesura della parte progettuale delle richieste di finanziamento.

Image

Raffaele Cava

Project Consulting

Project Manager Certificato, Raffaele si è formato in Scienze Aziendali presso l’Università di Bologna acquisendo competenze legate all’Imprenditorialità, alla Direzione Strategica e al Digital Marketing. Curioso e dedito alla sperimentazione continua, è in grado di guidare le Aziende Early Stage dalla fase di validazione dell’idea sino alla crescita esponenziale dei loro Business. In Bluegreen si occupa della gestione dei programmi di finanziamento Italiani ed Europei facilitando l’accesso ai finanziamenti per le Startup che segue. In particolare è dedito alla stesura di Business Plan e Pitch.

Image

Matilde Negri

Business Plan & Deck Design

Laureata in interfacce e tecnologie della comunicazione presso l’Università di Trento, dal 2015 lavora nell’ambito della comunicazione, del graphic e del web design. Creativa di natura, ma contemporaneamente pragmatica e risoluta, si occupa della creazione grafica di Business Plan e Pitch Deck proponendo soluzioni che siano allo stesso tempo accattivanti e di immediata comprensione.

Corso Giuseppe Mazzini 132
47121 Forlì, Italy

Email: info@bluegreenstrategy.com
Phone: +39 0543 1713696