Bluegreen Strategy

Bluegreen Strategy è una società di consulenza specializzata in progetti di ricerca e innovazione. I nostri servizi si basano sull’esperienza ultra-ventennale maturata nella preparazione, gestione ed esecuzione di progetti nei Programmi dell’Unione Europea e in progetti industriali condotti in svariati settori.

Image

Paolo Paganelli

CEO, Strategy Advisory Leader

Ingegnere elettronico, Paolo è un esperto conosciuto a livello internazionale grazie a progetti innovativi condotti da quasi 20 anni presso importanti aziende nel campo dell’industria e della logistica e per diversi enti pubblici. Dopo avere svolto ruoli di rilievo in importanti aziende ICT, Gruppo Formula e Insiel, Paolo ha fondato Bluegreen con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti la propria esperienza e aiutarli a portare sul mercato prodotti innovativi.

Image

Caterina Bissoni

Startup Projects Leader

ingegnere gestionale, ha frequentato la Business School dell’Imperial College London dove ha maturato esperienza in ambito innovation, entrepreneurship & management, analizzando soprattutto il settore biomedicale.
Si occupa di analisi di fattibilità e analisi di mercato per numerose Startup a livello Europeo appartenenti a diversi settori. Contribuisce allo sviluppo delle loro idee innovative e all’identificazione e validazione dei loro modelli di business. Si occupa della stesura di Business Plan, Pitch e Financial Plan.
E’ costantemente impegnata in attività di networking, collaborando con partner commerciali e tecnici, per lanciare prodotti innovativi sul mercato.

Image

Margherita Forcolin

IT Project Manager

IT Project Manager con una profonda conoscenza di diverse metodologie, pratiche e strumenti di Agile Project Management. Esperta in metodologie Orientate agli Oggetti e con un forte background ICT acquisito nell'industria del software, dal 2000 è un project manager e ha gestito con successo numerosi progetti di ricerca e innovazione finanziati principalmente dalla commissione europea. Da anni collabora con la Commissione Europea in qualita di valutatore e innovation expert. Si occupa della stesura della parte progettuale delle richieste di finanziamento.

Image

Lorenzo Pondrelli

ICT Solution

Esperto in ICT e tecnologie ha lavorato come consulente, Project Manager e IT Service Manager per software house, aziende di servizi e società di consulenza direzionale. In più di 10 anni ha accumulato esperienze direttamente su lavori presso cliente e con la gestione di gruppi di lavori internazionali per lo sviluppo e l'integrazione di prodotti software.

Corso Giuseppe Mazzini 132
47121 Forlì, Italy

Email: info@bluegreenstrategy.com
Phone: +39 0543 1714277
Fax: +39 051 19980035